La vita segreta delle librerie e delle biblioteche

La vita segreta delle librerie e delle biblioteche

La vita segreta delle librerie e delle biblioteche di James Patterson e Matt Eversmann di James Patterson e Matt Eversmann è un saggio che si focalizza sull’importanza di questi luoghi e istituzioni ben noti, ma spesso un po’ sottovalutati.

Non si tratta semplicemente di una sorta di polverosi rifugi per amanti dei libri e della lettura, ma di preziosi spazi di incontro, confronto e ispirazione, dove le idee prendono forma e la curiosità si alimenta, favorendo scambi e crescita.

Entrare in una libreria o in una biblioteca non significa soltanto accedere a un comune negozio o a un banale archivio di informazioni, c’è molto di più!

La visita ad uno di questi luoghi ha molteplici chiavi di lettura, perché si tratta di spazi che speso sono davvero dinamici e pieni vita, dove i libri diventano strumenti concreti di confronto, arricchimento e crescita.

James Patterson, autore di fama internazionale è considerato uno dei più importanti autori di thriller del nostro tempo, è noto in particolar modo per le serie di Alex Cross, Le donne del club omicidi, Maximum Ride, Michael Bennett, Daniel X, Witch & Wizard, NYPD Red e la serie Private, da da sempre è forte sostenitore dell’importanza della lettura, insieme a Matt Eversmann, con questo interessante saggio rende omaggio ai magici luoghi che ospitano i libri e celebrano anche il lavoro di chi ogni giorno si impegna a promuovere attivamente la lettura.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*