Quella di Kobo è una famiglia di ebook reader che si propone come alternativa ai Kindle di Amazon. Pur condividendo la stessa tecnologia E-ink Holdings, questi dispositivi differiscono nel design, nell’interfaccia software e sul fronte delle varie funzionalità.
In linea di massima la giapponese Rakuten che produce i Kobo nel tempo non solo è riuscita a star dietro ad Amazon, ma in alcuni casi ha proposto prima del colosso americano nuove tecnologie e servizi.
Tra i modelli di maggiore interesse citiamo: Kobo Nia, Kobo Clara 2E, Kobo Libra 2, Kobo Sage, Kobo Elipsa e Kobo Elipsa 2E.
Con gli e-reader di Kobo o dalle app iOS o Android si possono leggere fino a 15 ebook “Kobo Plus” in contemporanea, anche offline (senza connessione WiFi) per un periodo di 30 giorni.
Ci sono 2 pacchetti “all inclusive“, uno da 7,99 dollari al mese o per tutti gli e-book, o per tutti gli audiolibri, mentre con 9,99 dollari si può avere un accesso illimitato a entrambi i prodotti.
Il catalogo di Kobo include 1,3 milioni di ebook e 100.000 audiolibri, ottimi numeri, ma ancora distanti da quelli di Kindle Unlimited che ha più di tre milioni di titoli digitali.
Lascia un commento