Kobo lancia un abbonamento “all you can read” e sfida Kindle Unlimited

Quella di Kobo è una famiglia di ebook reader che si propone come alternativa ai Kindle di Amazon. Pur condividendo la stessa tecnologia E-ink Holdings, questi dispositivi differiscono nel design, nell’interfaccia software e sul fronte delle varie funzionalità.

In linea di massima la giapponese Rakuten che produce i Kobo nel tempo non solo è riuscita a star dietro ad Amazon, ma in alcuni casi ha proposto prima del colosso americano nuove tecnologie e servizi.
Tra i modelli di maggiore interesse citiamo: Kobo Nia, Kobo Clara 2E, Kobo Libra 2, Kobo Sage, Kobo Elipsa e Kobo Elipsa 2E.

Con gli e-reader di Kobo o dalle app iOS o Android si possono leggere fino a 15 ebook “Kobo Plus” in contemporanea, anche offline (senza connessione WiFi) per un periodo di 30 giorni.

Ci sono 2 pacchetti “all inclusive“, uno da 7,99 dollari al mese o per tutti gli e-book, o per tutti gli audiolibri, mentre con 9,99 dollari si può avere un accesso illimitato a entrambi i prodotti.

Il catalogo di Kobo include 1,3 milioni di ebook e 100.000 audiolibri, ottimi numeri, ma ancora distanti da quelli di Kindle Unlimited che ha più di tre milioni di titoli digitali.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*